fbpx
  • Orfeo Reda

    Orfeo Reda

    Orfeo Reda è nato nel 1932 a Pantanolungo di Carolei in provincia di Cosenza e risiede ad Amantea.    Fin dalla più giovane età la sua passione per la pittura era evidente a tal punto che a 14 anni vinse il primo premio alla fiera Campionaria di Cosenza. Premio che gli fruttò anche una borsa di studio offerta dalla Camera di Commercio della stessa città.  Dopo aver conseguito la maturità ottenne anche il Diploma di Disegno presso il noto Liceo artistico “Mattia Preti” di Reggio Calabria. Con il passare degli anni divenne professore di Disegno e Storia dell’arte presso le Scuole medie Superiori. Lavora ai suoi quadri nello studio di Amantea. L’ attività artistica di Orfeo Reda è stata ampiamente analizzata da numerosi critici d’Arte i cui scritti sono apparsi su quotidiani regionali e nazionali, pubblicazioni specializzate, riviste d’Arte, cataloghi, libri e antologie.

Una risposta a questo articolo:

  1. piero foschi scrive:

    sono entrato in possesso di un suo quadro,presumo! è il carro degli zingari firmato REDA mi piacerebbe sapere la attuale quotazione. misura 80cm x 60cm. La ringrazio e resto in attesa di Sua gentile risposta.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>